Prepariamoci all’autunno!

L’autunno è ormai alle porte e le vacanze sono già un ricordo (almeno per la maggior parte di noi). Ci apprestiamo ad un cambiamento di stagione, accompagnato dallo stress da rientro e da una malinconia stagionale. Anche il corpo ha bisogno di rigenerarsi dopo il sole, il caldo, il mare, la salsedine, i bagni in piscina, le scampagnate all’aria aperta. Come affrontare tutto questo?

Coccoliamoci!

Il segreto per tornare in forma è prendersi cura di se stesse e coccolarsi, per prepararci ad affrontare una nuova stagione, più impegnativa e meno frivola. Concediamoci allora dei momenti beauty tutti per noi: gioverà a corpo e mente.

Partiamo con un appuntamento settimanale, quello con lo scrub: prima della doccia, a pelle umida, applichiamo il nostro scrub preferito, magari con una profumazione che ci porta a rilassarci e a liberare la mente. Lo scrub eliminerà le cellule morte favorendo il turn-over cellulare, eviteremo così, l’ingrigimento della pelle. Normalmente i prodotti di questo tipo contengono una parte esfoliante (generalmente sale) ed una parte idratante e nutriente data dagli oli essenziali. Applichiamo lo scrub massaggiandolo con movimenti circolari, gioverà anche al microcircolo. Possiamo terminare questo momento con un olio idratante o una crema idratante, per mantenere la pelle sana, idratata e luminosa!

Ogni giorno, che sia mattina o sera, ricordiamoci di applicare la nostra crema corpo preferita: evitare che la pelle, già stressata dalla stagione estiva, si secchi è fondamentale per non incorrere in quelle fastidiose ed antiestetiche “splellature” post-abbronzatura. Scrub e crema lavoreranno in sinergia, aiutandoci a mantenere più a lungo il colorito preso durante l’estate. Se la pelle è particolarmente stressata, optate per una crema corpo lenitiva e, se non lo avete terminato, continuate ad utilizzare il vostro doposole.

Lo stesso procedimento può, anzi, deve essere applicato anche per il viso, scegliendo uno scrub più delicato rispetto a quello per il corpo, sieri e creme adatti alla nostra pelle ed alle nostre esigenze. Ovviamente è necessario procedere con la normale skincare routine, partendo da una buona detersione prima di procedere agli step successivi. Una pelle ben pulita è più recettiva ai trattamenti.

E…ricordiamoci che la costanza premia!

Leggi anche: https://www.lorodigaiabioboutique.com/limportanza-dello-scrub/

Lascia un commento