Masciara Apulian Beauty Recipes

Masciara Slide

“Le masciare: eredità di un paganesimo arcaico, figlie di antiche credenze fondate sull’armonia con i cicli naturali, sacerdotesse delle stagioni, dei pianeti, degli astri. Scorie di un tempo antichissimo, queste fattucchiere portavano sollievo, alle persone afflitte, con i loro magici filtri, procurati con ciò che la natura benigna offriva loro; altro non erano che persone in grado di curare i malanni con le erbe e che si cimentavano nell’osservazione dei fenomeni naturali per apprenderne gli insegnamenti, poiché credevano nel potere delle forze della natura.
Forse l’antica religione esiste ancora, ma il peso dei secoli e delle conoscenze scientifiche ne ha trasformato il volto; a ben guardare la vera stregoneria è diventata quella di una tecnologia lontana dal vero benessere dell’uomo, mentre la vicinanza alla natura, ai suoi ritmi ed ai suoi immensi benefici restano l’unica difesa della nostra autenticità.
Noi ci sentiamo come loro: l’impegno più grande, e più tipico delle masciare, sta nel voler adoperare – e rendere accessibile a tutti – quanto secoli di osservazione e di studio della natura a noi più prossima ci hanno potuto insegnare.
Ecco perché abbiamo pensato di offrire anche noi, in modo accessibile, quanto di più lussuoso si possa immaginare per sé: l’amore per il proprio benessere ottenuto dalla natura.”

Così si presenta questa azienda pugliese, relativamente nuova nel mondo della cosmesi eco-bio, che offre prodotti di altissima qualità e super performanti.

Tre sono gli ingredienti che fanno da filo conduttore di tutta la linea: l’olio di fico d’India, il succo di limone del Gargano e l’olio extravergine d’oliva.

Una linea completa ed essenziale per la cura del viso e del corpo, senza eguali. Io l’ho scelta per la mia beauty routine, con estrema soddisfazione!

Linea Viso

La linea viso comprende:

  • Siero Viso Idratante Anti-Age: un siero leggero che si assorbe subito e lascia la pelle immediatamente più liscia e compatta. Giorno dopo giorno, aiuta la pelle a ritrovare la sua luminosità. Va applicato prima della crema viso ma, nella stagione calda in cui molte non sopportano l’uso della crema, è possibile utilizzarlo da solo. Oltre ai tre ingredienti “base” di questo brand, contiene anche distillato di fiori di rosa damascena ed estratto di bacche di goji.
  • Contorno Occhi: per me è IL contorno occhi per eccellenza, una formula raffinata senza precedenti, ad azione anti-borse, anti-occhiaie ed anti-rughe. Contiene un complesso di benessere, micro-alghe ad effetto lifting, acido ialuronico ed un complesso tensore. Il contorno occhi risulta immediatamente più disteso ed idratato e la profumazione è davvero unica e piacevole!
  • Latte Detergente Viso: con camomilla e calendula. Rimuove le impurità ed il make-up senza fatica, mantenendo la naturale idratazione della pelle. Ideale per tutti i tipi di pelle, sicuramente super consigliato!
  • Tonico Viso: fresco e delicato, con ingredienti addolcenti ed idratanti. Si applica dopo la detersione con il latte detergente, la pelle risulta più tonica da subito.
  • Crema Viso Idratante e Nutriente: per tutti i tipi di pelle. La sua consistenza si fonde con la cute sprigionando setosità e lasciando una piacevole sensazione di morbidezza; oltre ai suddetti ingredienti, contiene olio di cocco e olio di Argan.
  • Crema Viso Anti-Age: il mio mai-più-senza! Con estratto di bacche di goji, fiori di kigelia, micro-alghe che garantiscono un effetto lifting nel tempo. La consistenza è corposa ma si assorbe subito, lasciando una pelle di seta!
  • Elisir Viso Illuminante WAO Aura: un’essenza non alcolica, ideale non solo per il viso ma anche per tutto il corpo ed i capelli! Illuminante, idratante, anti-age, dona un benessere psicofisico immediato. Un prodotto come nessuno, unico nel suo genere.
  • Maschera con complesso del benessere e della felicità: idratante per la pelle, un toccasana per la mente! Contiene la Rhodiola Rosea, che aiuta a tenere a bada lo stress. Assolutamente da avere!
  • Maschera Viso Monouso in cellulosa: ricchissima di attivi; pensate che è imbevuta di ben 25 ml di prodotto (l’equivalente di una boccetta di siero!). Contiene acido ialuronico, dalle proprietà rimpolpanti. Da utilizzarsi per un momento di benessere e per avere una pelle luminosa e sana all’occorrenza.

Linea Corpo

La linea corpo comprende:

  • Emulsione Spray Corpo Idratante: un latte corpo che si assorbe all’istante, nella comodità dell’applicazione a spray, a prova di pigre! La pelle risulta immediatamente più morbida, ideale per un utilizzo anche più volte al giorno.
  • Elisir Corpo WAO Pink: un’essenza non alcolica che idrata e profuma il corpo in ogni momento della giornata, dalla profumazione estremamente femminile.
  • Elisir Corpo WAO Azur: un’essenza non alcolica che idrata e profuma il corpo in ogni momento della giornata, dalla profumazione fresca.

Tutti i prodotti Masciara sono certificati AIAB, Vegan, Nickel Tested, Cosmetica Biodiversa, Cruelty Free, QC e le confezioni sono ottenute da polimeri riciclabili più volte.

I prodotti mantengono ciò che promettono e non è possibile dirlo di tutti i prodotti in commercio; prodotti attentamente studiati e formulati per performance altissime. Se non provi…non credi!

Un brand che mi ha letteralmente rapito il cuore, un’azienda dall’estrema umanità, dove il contatto umano è più importante della vendita, dove il rispetto per l’ambiente e della biodiversità è una priorità e non un optional, dove lo studio per i prodotti ha richiesto anni di lavoro, dove le novità non vengono lanciate periodicamente con finalità di marketing. Un’azienda su cui fare affidamento ad occhi chiusi, ed è quello che ho fatto io: ho scelto solo il meglio per me…e per voi!

Lascia un commento