La nuova linea detergenza Jamalfi Bio Cosmetics

Chi mi conosce lo sa, con Jamalfi Bio Cosmetics è stato amore a prima vista, ed oggi sono qui a parlarvi della loro nuova linea detergenza che ho trovato davvero eccezionale! Al Sana 2019 sono stati presentati 3 nuovi prodotti per la detergenza viso che sono stati anche candidati al contest Sana Novità.

MOUSSE DETERGENTE MICELLARE VISO/OCCHI

È un prodotto ottimo per pulire in profondità la pelle del viso, compreso il contorno occhi, innovativo e dalla texture super soft, un buon compromesso tra latte detergente e acqua micellare che utilizza la “tecnologia” delle micelle.

Ma cosa sono le micelle?

Le micelle sono piccole molecole di tensioattivi che si uniscono fra loro formando delle sfere. Quest’ultime catturano i residui di trucco, sebo e smog della pelle, lasciando l’epidermide ben pulita e idratata senza appesantirla. Le micelle, infatti, agiscono come se fossero dei magneti, attirando e catturando le impurità senza la necessità di strofinare, grazie alla soluzione acquosa che le contiene.

La mousse è arricchita con un esclusivo Complesso Vegetale Lenitivo formulato con ingredienti attivi 5 in 1, testato in vivo e in vitro, che aiuta a prevenire l’arrossamento della pelle e a ridurre gli inestetismi causati dalla rosacea.
Il succo di Limone Biologico di Amalfi, sia fresco che veicolato da Liposomi, l’Olio EVO DOP delle Colline Salernitane, l’estratto di Melograno e l’acqua di Fiori di Arancio Amaro, donano tonicità alla pelle,che appare più fresca e luminosa. Oftalmologicamente testata per struccare in tutta sicurezza anche gli occhi più sensibili.

Mousse Detergente Micellare

A viso inumidito, si stende un push di prodotto (anche meno) sul viso e questa meravigliosa e soffice nuvola si trasforma in una crema fluida, leggera e morbida che si stende scivolando magicamente sulla pelle, senza aggredirla e portandosi via tutte le impurità. Poi, semplicemente, si sciacqua con acqua tiepida, io mi avvalgo dell’aiuto di un pad struccante in cotone.

Per me è un mai più senza!

TONICO RIVITALIZZANTE ANTI-AGE

Dopo la detersione, è consigliabile utilizzare un tonico, che consente di asportare gli ultimi residui di latte detergente/mousse e l’untuosità in eccesso, svolgendo nel contempo un’azione stimolante astringente: l’uso regolare del tonico aiuta a rafforzare le difese naturali della pelle e previene la comparsa degli inestetismi cutanei. Il tonico contribuisce, infatti, a purificare l’epidermide e a ridurre i pori dilatati sul viso.

Questo tonico è ricco di preziosi ingredienti biologici provenienti dalla Costiera Amalfitana (che caratterizzano il brand), come il Succo di Limone IGP e l’Olio di Oliva EVO DOP. Nella sua formula troviamo i Liposomi di Succo di Limone IGP della Costiera Amalfitana, sfere impercettibili costituite da lipidi, la cui composizione risulta biocompatibile con lo strato superficiale della pelle. I liposomi, fondendosi con il derma, rilasciano il loro contenuto e ciò si traduce in una maggiore biodisponibilità del Succo di Limone a livello della cute favorendone nutrimento e idratazione. Arricchito con un Complesso Lenitivo formulato con ingredienti attivi 5 in 1, testato in vivo e in vitro, aiuta a prevenire l’arrossamento della pelle e a trattare gli inestetismi causati dalla rosacea. L’Acido Jaluronico aiuta, infine, a trattenere acqua sui tessuti cutanei favorendone l’idratazione. L’Acqua Attiva di Melograno Biologico, l’Estratto di Kiwi Biologico e l’Estratto di bacche di Goji Biologico, aiutano a trattare i segni dell’invecchiamento cutaneo e donano al viso un aspetto compatto e sano,riequilibrando il pH naturale della pelle.

Tonico Rivitalizzante

Normalmente il tonico viene applicato utilizzando un dischetto di cotone, io preferisco spruzzarlo direttamente sul viso, visto che il packaging di questo prodotto è provvisto di erogatore airless, e massaggiandolo direttamente sulla pelle, evitando così sprechi di prodotto e limitando l’impatto ambientale (i dischetti inquinano) in un’ottica di eco-sostenibilità.

 

GEL ESFOLIANTE ENZIMATICO

Gli esfolianti enzimatici sono una categoria particolare di esfolianti che non agiscono per sfregamento come quelli meccanici (scrub, gommanti, etc), ma agiscono con un’azione enzimatica dovuta alla presenza, appunto, di enzimi capaci di legarsi alle cellule cornee in fase di sfaldamento o già danneggiate, rispettando la fisiologia naturale della cute.

Ne deriva un prodotto per niente aggressivo, facile da utilizzare e adatto a tutti.

Gel Esfoliante Enzimatico

Il gel esfoliante enzimatico di Jamalfi Bio Cosmetics è a base di Bromelina, Papaina ed Acido Mandelico, enzimi che stimolano il rinnovamento cellulare eliminando le cellule morte con la loro azione esfoliante e che donano alla pelle luminosità e vitalità. L’estratto di Camomilla Biologico e il Succo di Aloe Vera Biologico, noti rinfrescanti e lenitivi, in sinergia con un blend esclusivo di ingredienti provenienti dalla Costiera Amalfitana, come il Succo di Limone IGP e l’Olio di Oliva EVO DOP, donano vitalità e luminosità alla pelle del viso.

Si applica il prodotto con un leggero massaggio su viso e collo, evitando lazona perioculare e si lascia agire per 5/10 minuti a seconda del tipo di pelle. Infine, lo si risciacqua con acqua tiepida. La pelle risulta visibilmente rinnovata, sana e morbida.

Che dire, un’ottima skin-care quotidiana serale che dona alla pelle del viso una sembianza tutta nuova, sana e luminosa!

Tutta la linea Jamalfi Bio Cosmetics la trovate nello shop on-line.

Cosa aspettate a provarla?

Lascia un commento