La meravigliosa linea Coccoon

Cocoon Articolo

Tutti noi conosciamo le proprietà e le virtù del cocco, ma Loliettoo®, spin-off universitaria e start-up di successo è riuscita a ricavarne dei prodotti di eccellenza.

La prima volta che ho contattato Sara, la fondatrice di questo magnifico progetto, ne sono rimasta letteralmente rapita: prontamente mi ha raccontato di questa sua “sfida” e di questo brand nato dalla sua passione per la natura che tiene conto anche dell’ecosostenibilità.

Loliettoo® collabora con le comunità agricole indonesiane in una zona remota dell’isola di Bali, e da lì parte la fase iniziale della produzione artigianale di olio di cocco Coccoon, ovvero l’approvvigionamento della materia prima seguendo i ritmi biologici delle piantagioni locali; la lavorazione e la finitura del prodotto poi è tutta made in Italy.

Spremuto a freddo e filtrato lentamente, l’olio di cocco Coccoon è un prezioso fluido funzionale, puro e crudo, che non subisce ulteriori trattamenti (deodorazione/raffinazione) né miscelazioni con altri ingredienti.”

Questa start-up gestisce localmente l’intera filiera di produzione, dalla terra all’olio, senza intermediari. 

Dall’olio di cocco puro e crudo Coccoon, nascono tre prodotti davvero eccezionali:

  • l’olio di cocco COCCOON, un olio di cocco puro e crudo ottenuto dalla spremitura a freddo e artigianale della polpa del cocco raccolto sulle palme che crescono spontanee nelle piantagioni della comunità agricola indonesiana con l’azienda collabora. Si tratta di un prodotto unico e prezioso, puro al 100% senza additivi, non raffinato né deodorato. Un fluido funzionale attivo dalle proprietà idratanti, emollienti, lenitive e purificanti (contenuto di acido laurico > 57%). È un olio ideale per il trattamento della pelle delicata dei bimbi (per es. contro le irritazioni da pannolino, nel bagnetto come emolliente e purificante) e delle mamme, in particolare durante la gravidanza e l’allattamento per la prevenzione delle smagliature e l’idratazione di seni e capezzoli. L’acido laurico infatti è presente anche nel latte materno ed ha proprietà antimicrobiche/antivirali oltre che lenitive ed emollienti. È un prodotto per tutta la famiglia; un olio così è davvero unico sul mercato.
  • Il sapone solido all’olio di cocco vergine, un prodotto molto prezioso perché contiene il 60% di olio di cocco puro Coccoon, caratteristica che lo rende diverso e unico nel suo genere. Questo sapone è multifunzionale (detergente mani-viso, shampoo solido bagnoschiuma, sapone intimo, dentifricio solido, schiuma da barba…) e delicatissimo per ogni tipo di pelle, anche dei più piccoli. 
  • il balsamo solido all’olio di cocco vergine Coccoon, un panetto solido contenente il 10% di olio di cocco, ideale per districare, nutrire e ammorbidire tutti i tipi di capelli (e barbe). Sold-out in pochissimo tempo alla sua prima edizione, è ora nuovamente disponibile sempre in edizione limitata, essendo un prodotto di altissima qualità.

La linea Coccoon è garanzia di qualità, purezza, sostenibilità e professionalità.

Anche il packaging è minimal ed interamente riciclabile. Ne deriva un prodotto finito completamente ecosostenibile che sposa perfettamente la filosofia green e zero-waste che tanto mi sta a cuore. E non dimentichiamo l’alta valorizzazione della manodopera locale che questa azienda sostiene!

Cosa volere di più??

Lascia un commento