Come nascono i vostri pacchi

Oggi voglio raccontarvi come nascono i vostri pacchi ecosostenibili.


Ebbene, i vostri pacchi 🛍📦 non sono tutti uguali!
Non stupitevi se vi vedete arrivare pacchi con loghi di vari brand: semplicemente è perché ho scelto di riciclare ♻️ le scatole che io stessa ricevo dai vari fornitori. Questa non vuole essere una mancanza di rispetto verso di voi, ma un’accortezza in più verso l’ambiente 🌳🌺… anche se la carta è un imballaggio altamente riciclabile, perché non darle la possibilità di fare un altro viaggio prima di andare all’isola ecologica?


Per riempire la scatola, e preservare i prodotti contenuti al suo interno, utilizzo carta di documenti triturati oppure palline di mais 🌽 biodegradabili. A volte, anche carta da imballo in esubero che deriva sempre da altri pacchi.

Chiudo i pacchi con del nastro di carta che si fonde con la scatola stessa, in modo che l’imballo diventi totalmente riciclabile, senza dover necessariamente rimuovere il nastro adesivo.
Infine, da quest’anno, ho deciso di non inserirvi più la “bolla” o il riepilogo ordine che, comunque, ricevete via email 📧. Evitiamo ciò che si può evitare 🔻

Non saranno bellissimi da vedere, ma sicuramente sono il più sostenibile possibile.😀




#cosmesigreen #bioprofumeriaonline #ecoresponsable #ecommerce #ecofriendly #pacchi #lorodigaiabioboutique

Lascia un commento